Sistema Gestionale Trasporto Organi per Trapianto GISTO

Avionord ha sviluppato l’esclusivo Sistema GISTO (Gestione Integrata del Sistema di Trasferimento Organi): un metodo completo per la conservazione ottimale degli organi durante il trasferimento dalla sala di prelievo alla sala operatoria di trapianto che consente agli organi di arrivare al tavolo operatorio nelle migliori condizioni possibili.

Il Sistema gestionale GISTO sviluppato da Avionord si inserisce nella filiera dei trapianti come un supporto invisibile che prima guida gli operatori in maniera standardizzata e logica limitando la possibilità di errore umano, e poi effettua l’accompagnamento dell’organo verificandone la temperatura e geolocalizzazione e garantendone lo stato di buona conservazione.

Sicurezza Certificata dal prelievo al trapianto

Il modello gestionale GISTO soddisfa a pieno tutti i requisiti delle disposizioni normative italiane e comunitarie per il trasferimento degli organi in sicurezza.
Gisto è un metodo riconosciuto e certificato che garantisce uno sicuro processo di trasferimento organi in ogni fase: dal tavolo operatorio di prelievo, fino al tavolo operatorio di trapianto.

Parametri di Qualità e Sicurezza GISTO

Standardizzazione del confezionamento e dei processi

Tracciabilità in tempo reale

Minimizzazione dell’errore umano

LA NOSTRA MISSIONE

Avionord si pone come un aiuto concreto.
Mettendo a disposizione di strutture ospedaliere tutta la sua competenza, per ogni tipologia di intervento, Avionord ha sempre come scopo finale quello di salvare vite umane.

Il Sistema GISTO

si compone di:

CANESTRI RIGIDI PER I DIVERSI ORGANI

Canestri rigidi per vari organi per la standardizzazione del confezionamento e dei processi per la messa in sicurezza degli organi mantenendo le condizioni stabili di ipotermia.

CONTENITORI ISOTERMICI

Contenitori isotermici degli organi in trasferimento per garantire un’identificazione visiva tramite sigillo di sicurezza ed il mantenimento delle condizioni interne, indipendentemente dalle temperature esterne per 24 ore.

Il Sistema GISTO

garantisce:

STANDARDIZZAZIONE E CHECK-LIST

Standardizzazione e check list passo-passo di tutti i processi di confezionamento dell’organo.

TRACCIABILITÀ TOTALE DEL TRASFERIMENTO ORGANI

Tracciabilità con monitorizzazione in tempo reale in termini di:

  • Temperatura di conservazione organi
  • Geolocalizzazione degli organi trasportati
  • Tracciabilità completa a disposizione degli Ospedali coinvolti nelle varie fasi del trasporto

REPORT FINALE UNICO

Report finale unico con tutte le informazioni relative alla missione, compresa l’indicazione dei tempi, delle temperature e delle modalità di consegna.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Compila il modulo e richiedi informazioni per il Tuo Volo.